Vedendo l'attuale realtà che mi circonda quasi quasi rimpiango quei mondi di fantasia. A voi non capita mai?
Per questo oggi dedico una grossa fetta dell'odierno post ad alcune riviste uscite nei mesi scorsi. Cominciamo però con un concorso:
A) 28 ° TROFEO RILL, PROROGA FINO AL 5 APRILE.
Le iscrizioni al nostro concorso resteranno aperte sino al 5 aprile.
Le richieste di proroga che abbiamo ricevuto sono tantissime, e così... eccoci a dare più tempo a tutte/i gli/le aspiranti partecipanti. Ora dovete "solo" inviarci i vostri racconti: fantasy, horror, di fantascienza o “semplicemente” al di là del reale...
aspettiamo le vostre storie!!
In allegato il regolamento del concorso, con la scadenza aggiornata.
Ricordiamo che i racconti partecipanti possono essere spediti, a discrezione di ogni partecipante, in modalità cartacea oppure elettronica.
Per maggiori informazioni sul 28esimo Trofeo RiLL rimandiamo alla nostra e-mail (trofeo@rill.it) e alla pagina https://rill.it/proroga-28
Ancora, segnaliamo la pagina di FAQ sul Trofeo RiLL, con oltre 100 risposte alle domande che i/le partecipanti ci hanno fatto negli anni:https://rill.it/trofeo-faq
“IL BAR SUBITO DOPO e altri racconti dal Trofeo RiLL e dintorni” è disponibile su Amazon, Delos Store, LuccaFan Store e nell’Edicola del Fantastico (euro 10 più spese postali) e, al prezzo speciale di 10 euro (spese postali incluse), presso RiLL:
https://rill.it/ordini-antolog
Per maggiori dettagli sui libri della collana MONDI INCANTATI:https://rill.it/mondi-incantat
Per maggiori dettagli sugli e-book della serie ASPETTANDO MONDI INCANTATI: https://rill.it/mondi-incantat
RIVISTE.
1) F & SF #22 IN EDICOLA, BY ELARA LIBRI.
Nei primi giorni del mese, è iniziata la distribuzione nell edicole del nuovo numero della versione italiana della pluripremiata rivista Fantasy & Science Fiction.
2) "ZOTHIQUE #10, BY DAGON PRESS.
Per la verità, questo numero è già uscito negli ultimi mesi del 2021, ma visti i tanti appassionati di R.E. Howard vale la pena proporre ai lettori di Nocturnia l'ultimo (al momento) numero di "Zothique".
In copertina campeggia la scritta "Il Ritorno di Robert E. Howard" perchè è la seconda volta che la rivista dedica un numero monografico al grande scrittore americano. Il sommario presenta una selezione di articoli e saggi sul Bardo di Cross Plains, insieme con alcune opere. Segnalo infatti quattro sono i racconti finora inediti nel nostro paese, che saranno una vera sorpresa per molti in quanto facenti parte della produzione più nascosta di Howard. Completano il menù alcuni“bozzetti e frammenti” usciti dalla penna dell'autore.
212 Pagine Euro 16,00.
Link: Dagon Press (QUI e Facebook)
Link: Amazon.
3) "LOST ANDROMEDA TALES" #4, BY LETTERE ELETTRICHE.
Anche questa rivista era già uscita verso la fine dell'anno scorso. Ma nella odierna rubrica intendo coprire alcune lacune delle precedenti puntate, specie nell'ambito delle pubblicazioni seriali.
Formato Digitale Euro 3,90 Formato Cartaceo Euro 12,90.
Link per l'acquisto QUI.
In questo numero:
Saggi e interviste di:-
Massimo Citi e Silvia Treves
-
Mario Luca Moretti
-
Mariateresa Botta
-
Roberto del Piano
-
Omar Serafini
-
Umberto Rossi
-
Zeno Saracino
-
Tea Blanc
Racconti di:
-
Davide Del Popolo Riolo
-
Laura Scaramozzino
-
Caterina Mortillaro
-
Alessandro Forlani
-
Davide Camparsi
-
Lukha B. Kremo
-
Maico Morellini
-
Giorgio Smojver
-
Andrea Viscusi
-
Lorenzo Davia
-
Alice Bassi
-
Mala Spina
Illustrazioni interne di:
- Gino Carosini, vincitore premio Maurizio Carità alla WORLSF ITALIA 2021
- Silvia Perosino
- Marco Mastroianni
Bene, per questa puntata è tutto. A fine mese, una nuova carrellata di segnalazioni, stavolta destinata alle uscite librarie. Alla prossima, gente!
4 commenti:
Grazie, Nick, anche da parte di Silvia per la segnalazione. Per i libri ricordami che devo inviarti la segnalazione di due libri usciti per CS_libri negli ultimi tre mesi. Un abbraccio.
@ Massimo Citi
Te lo ricorderò tra qualche giorno ben volentieri. Ricambio di cuore l'abbraccio a te e Silvia.
Anche io quando ero piccola amavo quei momenti di solitudine in cui mi dedicavo alla lettura dei fumetti (Topolino e Paperopoli), hai risvegliato in me dolcì ricordi. Grazie delle segnalazioni interessanti, sempre bello tuffarsi nella lettura. Buona giornata.
@ Caterina
Buona giornata a te. Mi sa tanto che un giorno dedicherò un post a quei giornalino della mia infanzia. Un grande abbraccio
Posta un commento