Fun Cool a tutti i programmi!

Anche in questi ultimi trenta giorni sono successe tante cose interessanti in rete.


Il Concorso UNO SQUILLO DA LONTANO è stato vinto da Massimo Mazzoni; seconda classificata la "nostra" Lady Simmons". Congratulazioni di cuore ad entrambi.






Puntuale come le caldarroste e il vino Novello, sta arrivando l'edizione Autunnale del FUN COOL, il folle concorso un racconto in una frase organizzato dall'ancora più folle gelostellato. Scherzando scherzando siamo arrivati all'edizione numero sette, ognuna più bella delle precedenti. Naturalmente io ho già partecipato...e non si dica mai che non sostengo le iniziative degli amici (anche perché gelo, quel maledetto cagunzio ha minacciato di buttare tutti i miei giornaletti di Topolino, se non aderivo). Dal momento che siamo una famiglia di creativi, anche mia moglie, Venusia, la fantasmatica "signora Nick" ha vinto la sua abituale ritrosia e, per la prima volta,partecipa anche lei al concorso.
Per farlo più bello questo concorso invito anche voi a partecipare, anche perchè se non lo fate vi arriva gelostellato a casa vestito come la Befana e vi butta tutti quegli Harmony, che leggete in segreto e nascondete sotto le copie della Gazzetta dello Sport.
E poi non dite che non vi ho avvertito.



Un altro storico blog ha chiuso: Elvezio ha praticato l'estrema unzione al mitico MALPERTUIS. Al suo posto arriva il nuovo A RIP IN THE FABRIC.

Per quello che riguarda invece il "sinceramente vostro", devo dire che ho avuto diverse piccole soddisfazioni con gli ultimi argomenti trattati.
Il mio articolo SULLO STATO DELLA FANTASCIENZA ha destato un buon interesse in rete. Ha generato commenti, discussioni; post su altri blog; non ultimo mi è stato chiesto della Edizioni SCUDO per essere ripubblicato sul loro blog di news e, in seguito anche su FACEBOOK (lì, però non ho potuto seguire la discussione non essendo iscritto a quel social network), credo che sia stato linkato anche su altri luoghi, come WebTrek Italia. Insomma, a quanto pare, contrariamente a quello che io stesso credevo, c'è ancora un grande spazio per la critica e questo è senza dubbio un elemento incoraggiante.

Ottime soddisfazioni, mi sono arrivate anche con altri due argomenti trattati recentemente:
L'intervista a Federico Greco, è stata in assoluto il post più letto della storia di Nocturnia segno ulteriore dell'interesse di molti verso quel piccolo cult che è ROAD TO L.
Molto bene sono andati anche i post sullo STRANO CASO DEL VAMPIRO DI HIGHGATE, apparsi sia qui che su THE TRALFAMADORE CONNECTION, in questo caso io mi sono divertito a scrivere le vicende del "cacciatore di Vampiri David Farrant mentre il Fra si è trovato completamente a suo agio con il rivale Sean Manchester. I post sono stati tanto apprezzati che già in diverse persone ci hanno chiesto di trarne un book, magari integrato, magari allargato, da questo articolo.
Cosa dire?
Sia io che il Fra, stiamo valutando il da farsi, al momento l'unica cosa che mi sento di dire è mai dire mai.
Il dato certo è che il successo di questi articoli mi spinge a proseguire questa strada, che io ho ribattezzato dei "post long sellers ", cioè non compilazioni usa e getta, ma articoli, magari non di grande impatto iniziale, però concepiti in maniera che possano essere letti anche tra mesi, un po come le voci di quelle vecchie enciclopedie che consultavamo quando dovevamo fare le ricerche a Scuola.

Cosa aspettarci quindi per il futuro?



Tanto per cominciare, è quasi terminato un articolo su RITRATTO DI DONNA VELATA, uno degli storici sceneggiati RAI dei seventies; poi tornerò ai miei amati zombi con la recensione di LA HORDE mentre sto trattando tutta una serie d'interviste con alcuni scrittori ed una di queste, facendo i debiti scongiuri, dovrebbe essere quasi in dirittura d'arrivo.Seguendo poi la mia passione per la piccola editoria dopo ALIA, dedicherò un intervento alla neonata PYRA.
Non solo questo, naturalmente, seguiteranno le recensioni di libri; film; fumetti e serie...più qualche altro mistero. Ma prima di tutto questo aspettatevi almeno altri due post della serie QUALI SONO I VOSTRI PREFERITI? stavolta dedicati ai film e alle sigle televisive.
Direi che per il momento può bastare, no?

19 commenti:

Ariano Geta ha detto...

Indubbiamente si vede che stai portando avanti questo blog cone molto impegno, e ogni soddisfazione che ne ottieni è pienamente meritata.

Nick Parisi. ha detto...

@ Ariano.
La cosa bella è che continuo a divertirmi come un pazzo, con quello che faccio. ;)

Unknown ha detto...

Grande Nick, mi devo compligratulare con te!
Uau porti anche tua moglie a Fun Cool? Bravo! Voi Nick volete conquistare il mondo eh? Nel caso... ricordati degli amici! ;)

Ferruccio Gianola ha detto...

Complimenti Nick:-)

Nick Parisi. ha detto...

@ Gian_74
Me ne ricorderò, me ne ricorderò traqui...le cose importanti non si scordano....
ahò ma chi siete? ma che volete? :)
Dicevo non si scordano gli amici...
@ Ferru.
Come dico sempre ho avuto ottimi maestri.
E adesso tutti a Fun Cool!

Temistocle Gravina ha detto...

Complimenti! tu si che fai sul serio. Hai mai pensato di darti anche alla politica? non si sa mai si dovesse liberare qualche posto con tutti 'sti dittatori che cadono...

Nick Parisi. ha detto...

@ TIM.
Dopo questa battutina, l'unica cosa che posso dirti caro TIMmaccio è Fun Cool! :)

Unknown ha detto...

grande siooooo!!

Nick Parisi. ha detto...

@ Liber@.
Grazie, nipote.

Lucrezia Simmons ha detto...

Quanta carne di zombie al fuoco! Benissimo, saremo qui a leggerti e risponderti per le rime.
E vogliamo altri misteri!!!

CHIU' MISTERI PE' TUTTI!

Nick Parisi. ha detto...

@ Lady.
Ci saranno sia zombie che misteri, non ti preoccupare. E i misteri parleranno sia inglese, che francese...ma anche ligure e friulano.
Adesso basta che ho parlato anche troppo.

Romina Tamerici ha detto...

Congratulazioni Nick per i tuoi articoli che si diffondono in rete... quando sarai troppo famoso, non dimenticarti di noi! Continua così...
Tutti parlano di questo Fun Cool... sono proprio curiosa di leggere questi racconti in una frase! Una logorroica come me ha di sicuro da imparare!

angie ginev ha detto...

Complimenti NicK, tutto sommato prevedevo che avresti avuto molte soddisfazioni, i tuoi articoli sono ottimi, e tu sei unico.
Un bel virtuale brindisi, dedicato a te con tutto il cuore....Cin cin
Angie.

occhio sulle espressioni ha detto...

Mitico Nick, blog di quelli curatissimi come piacciono a me!
W i "post long sellers", aggiriamo l'unico neo della forma blog! Ricordi che ne parlammo?
Attendo con molta curiosità l'articolo su "Ritratto..."!
Oh, tira fuori qualche mistero terrone! ECCHEMARONN! :DD

Nick Parisi. ha detto...

@ Romina Tamerici
Il Fun Cool è un esperienza divertente,e sovente, tra i raccontini si scoprono piccoli gioiellini. Perchè non partecipi pure tu?
Scommetto che ti diverti.
@ Angie.
Troppo buona come sempre, riguardo al brindisi, possiamo farlo a Novembre?
Questo Ottobre è il mio periodico mese senza alcolici e senza carne.
@Occhio.
Sarebbe dovuta arrivare anche IL SEGNO DEL COMANDO...ma lì talmente tante cose ci sarebbero da dire che m'impantano sempre.
Arriveranno anche i misteri terroni, e anche prima di quanto tu pensi.

Romina Tamerici ha detto...

@ Nick: Sono andata a leggere i racconti in gara... secondo me, il tuo ha buone possibilità di vincere! Non so se parteciperò, ho dei seri problemi con la dote della sintesi e non so se sul mio blog (che parla anche di fiabe e libri per bambini) ci starebbe bene la scritta "fun cool"... In ogni caso, la mia serata di scrittura libera è la domenica, quindi si vedrà... sono un'incoerente dunque potrei cambiare idea sei volte entro domani! Intanto in bocca al lupo!

P.S. E io che pensavo che il tuo nome fosse Nick!!!

Angelo ha detto...

Bene, direi che stai andando alla grande. Entusiasmo, varietà di argomenti, passione. Cosa chiedere di più?

Nick Parisi. ha detto...

@ Romina.
Parecipa, dai. Riguardo al nome Nick lo uso come pseudonimo in rete, perchè sul primo forum dove ho partecipato c'erano tanti Nicola (e un paio erano veri e propri troll,e quindi l'avevo scelto per differenziarmi ma penso che presto anche qui comincerò ad utilizzare il mio vero nome e cognome.

@ Angelo.
Thanks a lot, bro.

Romina Tamerici ha detto...

@ Nick: Nick o Nicola, continua così...

Ricordando il passato

Ricordando il passato
 
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...