QUALI SONO I VOSTRI BLOG PREFERITI ? - Edizione 2015.


E' sempre stato uno dei post preferiti dai lettori di Nocturnia al punto che, nel corso degli anni è diventato -senza averne avuto alcuna intenzione - una sorta di meme, infatti io scherzando l'ho sempre chiamato il Meme dei Memi perché parla dell'argomento preferito dai bloggers, ossia i loro blog preferiti. Eppure, ed è diventata la dizione più comune, come il Franken-Meme, dal momento che si è evoluto trasformandosi in un qualcosa di molto diverso rispetto a quando lo immaginai in quella lontanissima prima edizione.
Ed anche per la presenza delle immagini prese da quel must assoluto che è Frankenstein Jr che devotamente inserisco ad ogni nuova edizione.

Doveva essere un post di quelli estemporanei nati solo per divertimento e sopratutto senza nessun futuro. Invece, anno dopo anno si è ripetuto ( a volte anche  più volte l'anno )  e sempre con una grandissima partecipazione, in particolare poi, l'ultima volta abbiamo raggiunto vette che sarebbe bello poter anche solo avvicinare stavolta.

Però lo scopo è sempre quello: divertirsi ! Magari conoscendo e facendo conoscere alla gente nuovi ed interessanti siti.
In questa nuova versione c'è una novità: i banner creati per l'occasione da Gian De Steja, che ringrazio moltissimo, chi vorrà riprendere il Meme (o anche i blog segnalati  nelle varie categorie ) potranno usare tranquillamente se vorranno sia queste immagini che il link di questo post.
Non è un obbligo, solo una facoltà ulteriore per arricchire il gioco.


 Adesso è arrivato il momento per rientrare nel nostro mondo; parliamo delle nostre creature, i nostri Blog.
Insomma, in parole povere: quali sono stati i blog che avete apprezzato maggiormente nel corso di questo anno  2015?

L'invito è aperto a tutti, sia a quelli che hanno già partecipato gli anni scorsi ma anche a chi arriva qui per la prima volta. Sia a chi ha appena aperto un blog e vuole farlo sapere in giro, ma anche ai lurker che non commentano mai.

Non ricordate le regole?
Non preoccupatevi ci penso io.

LA PRIMA REGOLA, L'UNICA VERAMENTE INSINDACABILE

Non ce ne sarà bisogno, siete tutti persone civili e gentili (qui l'unico ignorante incivile sono io), l'avvertimento vale per i Troll di passaggio: questo è un post per parlare di quello che piace, non di quello che si detesta. Non voglio sentire commenti del tipo:"Il Blog X fa schifo" oppure :"Il blogger Y è una merda", quelli per l'unica volta in vita mia saranno eliminati. Questo è un post dove si parla di cose belle, dove magari si suggerisce ad altri i siti che piacciono, e chi sa mai che non nascano nuove conoscenze, amicizie, collaborazioni.
Io per primo non sono sempre andato d'accordo con tutti (ed ho le mie responsabilità nella rottura di qualche amicizia), io per primo non mi sono trovato bene su qualche blog, ma semplicemente non è questa la sede per parlarne.
L'unica aggiunta che faccio, è:al'interno di questo post  citate tutti i Blog che volete, ma non Nocturnia,se siete qui immagino che sia anche perché vi piace il Blog e come scrivo,ma questo non è un post in stile Vanity-Press.

Ecco, detto e ripetuto questo cominciamo con le segnalazioni.
Essendo Nocturnia un sito che si occupa principalmente di alcuni argomenti, mi piacerebbe se le segnalazioni rimanessero confinate su blog che si occupano di argomenti similari o perlomeno collegabili a quelli che si trattano qui ma voi consideratela più come un indicazione che come un obbligo, ok?
Come sempre i primi sono:


I MUST!

I Siti che per voi sono il massimo, i migliori, quelli fondamentali da visitare quasi ogni giorno, oppure ogni volta che fanno uscire un nuovo articolo o una nuova recensione.
Per i primi anni di solito segnalavo in linea di massima gli stessi tre o quattro blog, blog che seguo ancora oggi  con grande piacere;  però dallo scorso anno ho voluto rimescolare un poco le carte segnalando un paio di blog diversi.

- GERUNDIOPRESENTE

Il blog di Elisa detta Gardy è  diventato un appuntamento fisso per chi ama la fantascienza ed anche il cinema.
Se cercate informazioni, segnalazioni e recensioni riguardanti le ultime uscite editoriali quello è il posto giusto per voi, all'interno ogni argomento viene sempre trattato con estrema sincerità ma ogni volta in maniera civile.
Se cercate un posto dove scoprire qualche info sulle nuove uscite quello è il posto giusto per voi.

-MOZ O' CLOCK

 Come bloggare divertendosi.
Dimenticate tutti quei blogmaster con la puzzetta sotto il naso, quelli con tutte le risposte -perfino alle domande che non avete intenzione di fare- quelli che loro sanno tutto voi invece no!
Miki invece è il primo a divertirsi con quello che scrive.
Ad un primo sguardo sembrerebbe un sito cazzaro, ma è solo apparenza. Non lasciatevi ingannare!
Quello che scrive è puro cibo per la mente.

- THE OBSIDIAN MIRROR.

Ormai il blog mio e quello di TOM sono considerati due blog quasi gemelli da parte di molti lettori.
In realtà seguiamo abbiamo quasi lo stesso tipo di passioni e  trattiamo quasi  lo stesso tipo di argomenti. TOM però è dotato di una complessità ed incisività di analisi che a me manca.
E poi, come dire di no alla sua serie di post dedicati agli" Yellow Mythos" ?

- FRONTE &RETRO.

In quest'ultimo periodo Max Citi ha postato un pochettino di meno rispetto al passato, il motivo però è presto detto: stata lavorando ad un nuovo romanzo.
Nonostante la sua minor presenza però anche in questi mesi Max non ha mancato di scrivere le sue considerazioni su editoria, cultura e sul mondo di oggi,
Ed ogni volta è sempre un piacere seguirlo.
Si potrà anche non essere sempre d'accordo con quello che scrive, però Max ha un enorme pregio: ti costringe a pensare e a ragionare sulle cose.
Ed anche a prendere posizione .
Visto il periodo in cui stiamo vivendo non è certamente poco.




LE NEW ENTRY:
Penso che ognuno di voi girando in rete scopra sempre blog nuovi, magari si tratta di realtà che esistono da tempo ma nuovi per noi, oppure appena aperti ma ricchi di potenziale ed interesse; a volte scoperti scoperti tramite i link di qualcun altro, a volte tramite visite reciproche. Ecco, questi sono blog che ho scoperto già da qualche tempo ( ma se volete VOI potete parlare dei blog scoperti nel corso dell' ultimo anno).
A me ad esempio in questo anno è capitato con:

- TRUEFANTASY.

-LA ZONA MORTA.

-IL GRANDE MARZIANO.

- A NOI VIVI.


-500FILMINSIEME.


- MASSIMILIANO RICCARDI INFINITESIMALE.


- FUMETTI ETRUSCHI.


-LA BARA VOLANTE.


- APPUNTI A MARGINE.


Io ho inserito blog, ma non è un numero obbligatorio, voi inseritene quanti ne volete. Ne basta anche uno solo, basta che sia un blog  che voi avete scoperto o notato nel corso di questo 2015.

Ma non è finita qui.
Perché in rete capita spesso di trovare blog bellissimi, i cui titolari scrivono sempre post intelligenti, ma purtroppo aggiornano i loro siti raramente o comunque, con minor frequenza di quanto a voi piacerebbe.
Fategli sapere i questo modo che li stimate e che vorreste poter leggere più spesso i loro articoli. Comincio io?
Siore e Siori ecco a voi ....



BLOGGER, TORNA SUL BLOG: 

- PENSIERO SPENSIERATO.

Nessuno tratta le leggende o le storie di fantasmi, meglio di Donata ( alias Lady Ghost), lei poi è bravissima nel parlare - e nel catalogare- certi argomenti con un rigore ed una chiarezza che manca a certi presunti ed auto nominati esperti e studiosi della materia.
La inserirei volentieri tra i migliori blog di sempre, tra " I Must" - posizione che le apparterrebbe di diritto- se solo postasse con maggiore regolarità. Intendiamoci, lei ne ha tutti i diritti, questi ultimi anni non sono stati certo facili per lei.
Questo però è un modo per farle capire che non è sola.
Su su su Donata! I tuoi amici aspettano il tuo ritorno in pianta stabile!

-SIMMONS COTTAGE.


Ho conosciuto poche persone più generose di Lucrezia ( alias Lady Simmons ), scrive poco, blogga poco e -secondo me - è un gran peccato. Lucrezia è una brava fotografa, sa scrivere bene (anche se non tutti lo hanno capito a suo tempo). Se volete sapere qualcosa sul rock, sull'Inghilterra e sulle serie televisive o sui registi horror  lei è la persona giusta.

- LE MARATONE DI UN BRADIPO CINEFILO.

Il suo è uno dei migliori blog sul Cinema che abbia mai letto, uno di quelli scritti con la passione e con il divertimento di un appassionato. Per il bradipo vale lo stesso discorso fatto per Miki : una persona vera che non finge e non se la tira.
Adesso è giunto un comprensibile momento di stanchezza, però sono sicuro che presto la sua passionaccia lo farà tornare a scrivere.
Ed il primo ad esserne contento sarò io.

Ecco alcune delle mie citazioni, e voi quali blog vorreste che fossero aggiornati con maggiore frequenza?
Purtroppo però ogni anno ci sono siti che spariscono definitivamente, persone che interrompono la loro attività in rete, alle volte senza nemmeno un post di commiato:



I DESAPARACIDOS.

I motivi che spingono a chiudere un blog sono molteplici: stanchezza, mancanza di tempo o di idee, concorrenza dei Social Network o che ne so io.
Alle volte è la mancanza di riscontri e soddisfazioni, oppure ci si rende conto che non è la strada per noi.
Il dato di fatto rimane: molti blog hanno chiuso nel corso del 2015, ma anche questo fa parte del ciclo naturale delle cose.
Rimane il rimpianto per molti blogger bravi di cui si sono perse le tracce.
Ecco i miei:

- IL FUTURO E' TORNATO.

Voglio dedicare due righe ad IFET, ve la ricordate?
Era la blogzine creata da Angelo Benuzzi assieme ad alcuni amici (lo stesso Benuzzi;il sottoscritto; Davide Mana; Gianluca Santini e Sekhemty) Lo scopo sarebbe stato quello di divulgare il più possibile la fantascienza in Italia. Forse il nostro scopo era troppo ambizioso, ma ci abbiamo provato.
Ognuno di noi ha fatto quello che poteva, ma le cose sono andate così.
 Però è stata comunque una bella esperienza.
E a me manca molto IFET.

- RENTO PORTENTO.

-OCCHIO SULLE ESPRESSIONI.

Inoltre, qualcuno ha notizie di Coriolano e del suo: ED WOOD L'AVREBBE FATTO MEGLIO per caso ?


E a voi quali sono i siti la cui chiusura vi ha più dispiaciuto?
Ecco tutto, come sempre sono stato troppo lungo, ma se avete avuto la pazienza di arrivare fin qui e se volete partecipare con i vostri commenti- come vi dicevo sopra- potrete parlare dei blog che considerate come i vostri preferiti; delle vostre scoperte; dei blog che considerate potenzialmente interessanti; di quelli che vi mancano tra gli scomparsi. Potete mettere tutti gli argomenti che vanno dal Fantastico ai misteri; dalla musica alla grafica; dalle recensioni di libri a quelli che parlano di cinema. Dal blog sconosciutissimo a quello del vostro migliore amico.
Ovviamente le maglie sono larghe, a voi la palla.
Io prometto di non inserire nuovi post almeno fino a mercoledì, quindi avete tutto il tempo di leggere il post e di commentare.
Quindi alla fine la domanda che vi pongo è sempre la stessa:
Quali sono -secondo voi- i blog simbolo di questo 2015

ADDENDUM:
Hanno scritto post sulla base del meme anche :

- MYRTILLA 'S HOUSE 

- MASSIMILIANO RICCARDI INFINITESIMALE.

- DOREMIFA- SOL

- THE OBSIDIAN MIRROR

-LA NOSTRA LIBRERIA.

-MOZ O'CLOCK.

- FRONTE & RETRO.  (Due Volte)

-LA BARA VOLANTE.

102 commenti:

MikiMoz ha detto...

Nikke, innanzitutto grazie per le belle parole spese per me, mi fa piacere che mi consideri un must, e sai che per me è lo stesso (sci-fi a parte XD)
Partecipo volentieri ma mi prendo un po' di tempo per imbastire il commento!
Un commento, no? O serve un post sul blog? Mi dica lei :)

Moz-

Maria Todesco ha detto...

Ordunque, riemergo dal silenzio per partecipare!
Dovrei fare lunghi prologhi... Dare spiegazioni... Ma riassumendo, tendo a restringere anziché allargare i miei riferimenti.
Se dovessi fare un post come il tuo, finirebbero dentro tutti i blog che mi sono ripromessa di seguire nel corso di quasi 3 anni. Non sarebbe di grande aiuto! Ahah!
Nonostante tutto però intendo citare due blog. Il primo è Romina Tamerici (http://tamerici-romina.blogspot.it/) dell'omonima Romina, primo blog che ho seguito, blog che forse per la sua posizione top in ordine di conoscenza continua a farsi leggere da me con una certa assiduità. Parla di scrittura, di linguaggio, letture, recensioni, post divertenti... Insomma, un po' di tutto che mi attira sempre e comunque; il secondo è Drama Queen (http://it-drama-queen.blogspot.it/) di Elisa, amica a cui voglio dare tutto il mio appoggio, perché trovo veramente meritevole il suo blog: teatro, esercizi, post sulla sua carriera... scritti con sentimento e chiarezza.
Io sono svanita più dei blog che seguo... Quindi non ho granché da aggiungere. Però mi manca l'esperimento concluso del Dedalo delle Storie, creato sempre da Romina. Una bella idea, collaborativa e partecipativa, che purtroppo non si è mai attivata a sufficienza. Chi lo sa, magari un giorno saremo di più e tutti più pronti?
Ok mi fermo: non voglio essere troppo monotona!

Nick Parisi. ha detto...

@ MikiMoz
Non c'è niente di obbligatorio. :) Se ti va il commento mi fai un grande piacere. Il post sul blog scrivilo solo se ti va. :)
L'anno scorso il post è diventato un meme per pura sponte.
Ma non sei obbligato a scrivere il post, mi bastano i commenti ( e sempre solo se ti va)

Ivano Landi ha detto...

Partecipo di sicuro anche quest'anno, Nick :)
Vero che tu e Obsidian siete una sorta di parto gemellare della blogosfera. Eterozigoti ma non troppo ;)

P.S. Sai che non sapevo, o forse non ricordavo, che questo meme l'avevi partorito tu?

Nick Parisi. ha detto...

@ Maria Todesco
Ben riemersa dal tuo silenzio! Ci sei mancata! :)
Hai fatto benissimo a citare Romina e Drama Queen, due blog che meritano davvero tutto il sostegno possibile.
Non sei stata per niente monotona, anzi! Ce ne vorrebbero di più di commenti così! :)

Nick Parisi. ha detto...

@ Ivano Landi
Si, il meme lo avevo inventato io, senza volerlo ma lo avevo inventato io. ;)
Il primo post è stato scritto nel 2011 ma solo l'anno scorso è diventato un meme.

P.S
Io e Obdisian gemelli eterozigoti? In effetti una sorta di somiglianza esiste. :)

Ivano Landi ha detto...

@ Maria Todesco
Sei riapparsa ma troppo tardi. Mi sa che nella rubrica "blogger, torna sul blog" ci finisci lo stesso :P

Patricia Moll ha detto...

Ciao Nick, io ci provo anche se non credo che compilerò tutte le sezioni. Ad esempio quella sui blog che hanno chiuso. Non saprei proprio chi indicare.
Va bene lo stesso? :)

ps il blog che aveva chiuso troppo a lungo ma per fortuna ha riaperto... ma che te lo dico a fare???????? :))) Lo conosci pure tu!!!! Inizia per Noc e finisce per... ahahahahahh

MikiMoz ha detto...

Nick partecipo volentieri, volevo solo sapere se era un meme da "esportare" sui propri blog^^

Moz-

Nick Parisi. ha detto...

@ Ivano Landi
;)

Nick Parisi. ha detto...

@ Patricia Moll
Ciao Pat! :)))))
Ma non è mica un obbligo! Partecipa solo se ti va Ah ah ah ah
Ci sarà quel blog? Non capisco !
Puoi ripetere meglio?????
Ah ah ah ah ah

Nick Parisi. ha detto...

@ Miki Moz
La partecipazione è libera in ogni senso, non ci sono limiti. Sia a livello di commenti che di meme sui vari blog. L'importante è divertirsi! :)

Obsidian M ha detto...

Poteva forse mancare un commento del tuo gemellino? Eccomi qua! Grazie infinite per questa ennesima citazione. Quella "complessità ed incisività" che dici di non avere (ma a me non sembra) è comunque nulla di confronto alla tua capacità di incuriosire i tuoi lettori, dosando opportunamente le parole e trascinando l'audience da un post al successivo. Sei un grande comunicatore e questo è ciò che ti invidio di più. Parteciperò anche quest'anno al meme dei meme, naturalmente. Non potrei mai mancare a questo appuntamento annuale! In bocca al lupo per il record di commenti. Cercheremo tutti assieme di fare in modo che si avveri.

Obsidian M ha detto...

P.S: Rento Portento è riapparso un paio di settimane fa su contedimola.blogspot.it. Non ho idea se si tratti di un'apparizione sporadica o cosa....

Nick Parisi. ha detto...

@ Obsidian M
Ciao "gemellino"! Bene, la tua partecipazione è il regalo più bello! In quanto al record dei commenti, sarebbe bello poterci anche solo avvicinare!
L'importante è riuscire a divertirci come l'anno scorso. :D

Nick Parisi. ha detto...

@ Obsidian M /2
Rento Portento su contedimola.blogspot.it?
Buono a sapersi ....

MikiMoz ha detto...

Grazie, allora... sicuramente parteciperò, o nei commenti o come meme... quindi aspetta mie notizie, baby! :)

Moz-

Pirkaf ha detto...

Leggo una marea di blog, anche se commento in pochi.
Dovessi fare una lista farei notte.
Al buon Cassidy de LA Bara Volante lo conosco e ne apprezzo le recensioni dai tempi in cui bazzicavo nel forum di Movieplayer, ma di sicuro lo inserisco tra le più belle scoperte in campo blogger di quest'anno.
Probabilmente inserirei anche Plutonia Experiment, Massimiliano Ricciardi che mi sembra una persona squisitissima, Il Diario Degli Zombie, più molti altri che hai citato anche tu.

Nick Parisi. ha detto...

@ Miki Moz
Ah fai con calma, non c'è fretta e non ci sono obblighi, nel frattempo goditi le tue ferie! ;-)

Nick Parisi. ha detto...

@ Pirkaf
Allora, sono doppiamente contento di essere uno dei pochi blog in cui tu commenti.

Concordo con i tuoi giudizi , anche a me piacciono molto Bara Volante e gli altri.

AleK ha detto...

Grazie mille per la citazione! ^^
Siete in 3 a cui piace il mio blog, il che non depone a fovore dei vostri gusti... ^^

Ultimamente sto seguendo pocola blogosfera, a parte Nocturnia seguo:

Baionette librarie: www.steamfantasy.it

L'Antro Atomico del Dr, Manhattan: http://docmanhattan.blogspot.com.ar/

Bizzarro Bazar: http://bizzarrobazar.com/
(se non lo conosci Nick, buttaci un occhio che c'è pane per i tuoi denti ^^)

Dado Critico: http://dadocritico.blogspot.it/
Parla di giochi da tavolo, ma lo fa citando libri e film di genere, nell'ultimo post cita proprio Frannkenstein Jr. :)))

Nella sezione "Blogger, torna sul blog" segnalo:

Figures in Action: http://www.figuresinaction.com/

Massimiliano Riccardi ha detto...

Grazie Nick. Se gentilissimo.

Nick Parisi. ha detto...

@ AleK
Darò un ' occhiata molto volentieri a Bizzarro Bazar.
Per il resto: ottime segnalazioni! :)

Nick Parisi. ha detto...

@ massimiliano riccardi
Non te l'aspettavi, eh? :)

AleK ha detto...

Aggiungo pure, che dimentica per l'emozione:

MGPrometheus: http://www.mgprometheus.com/

e

Cronache Bizantine: http://zenosaracino.blogspot.it/

^^

Massimiliano Riccardi ha detto...

In effetti no. Ri ri ri grazie.

Glò ha detto...

Belle le iniziative di questo tipo, sai come la penso sul fare rete ;)
I banner sono davvero belli, bravissimo Gian De Steja ^^
E... recuperato Portento (come già ti è stato indicato, ha aperto nuovo blog), mi manca ma veramente troppo Coriolano!!!
Un appello: dove sei finito EdWoodDeNoatri???
Complimenti Nick per l'iniziativa e per le scelte, e, quindi, estendo i complimenti anche ai nominati (cercherò di curiosare ovunque tra le segnalazioni a me non note!)
Buona serata! ^^

Unknown ha detto...

ohh...grazie per la citazione...con un po di calma ma partecipero' sicuramente!!!

Il grande marziano ha detto...

Ehilà, grazie della citazione, Nick. Tanto più inaspettata, quanto più apprezzata! Purtroppo è un periodo che per questioni pratiche non riesco a star dietro alla blogsfera come vorrei e come facevo un tempo. I blog che seguo con irregolarità sono tutti per lo più letterari:

>Il linkazzo del skritore (http://zioscriba.blogspot.it/) di Nicola Pezzoli
>Grafemi (https://grafemi.wordpress.com/) di Paolo Zardi - recente finalista allo Strega
>Nepente (http://nepente.net/) di Michele Orti Manara

Poi, oltre al tuo, anche Gerundio Presente e True Fantasy che hai citato anche tu. Gli altri che hai nominato e che non conoscevo, li andrò a vedere con molto interesse. Mi piacciono sempre molto questi post, perché sono delle belle bussole per orientarsi nel magmatico mondo della blogsfera!
Complimenti e ancora grazie. :-)

Nick Parisi. ha detto...

@ AleK /2
Accolgo volentieri anche questa segnalazione.
Ad esempio ho sentito sempre sentito parlare molto bene di Cronache Bizantine e mi hai fatto venir voglia di andarlo a visitare. :)

Nick Parisi. ha detto...

@ massimiliano riccardi

Le cose inaspettate sono sempre le migliori. ;)

Nick Parisi. ha detto...

@ Glò
Gian ha fatto un grandissimo lavoro. :)
Tornando un attimo a Coriolano, speriamo che dopo il tuo appello, il nostro amico passi a salutarci.

Nick Parisi. ha detto...

@ Beatrix Kiddo
Fai pure con calma, non è un obbligo.
In quanto alla citazione te la meritavi tutta. :)

Ariano Geta ha detto...

Non so se parteciperò, ma sicuramente verrò a cogliere suggerimenti ;-)
Negli ultimi mesi ho seguito meno di quanto avrei voluto, in generale, ammetto che la mia presenza sul web è stata a corrente alternata.

Nick Parisi. ha detto...

@ il grande marziano
Innanzitutto, benvenuto su Nocturnia e grazie per le segnalazioni.
Ti comprendo per quanto riguarda la mancanza di tempo, sei in buona compagnia, credo che -purtroppo per tutti noi- questo stia diventando un problema comune a tanti di noi.

Torniamo un istante alle tue segnalazioni, personalmente ritengo che Gerundio Presente e True Fantasy meriterebbero un successo maggiore di quello (già comunque buono ) che hanno.

Nick Parisi. ha detto...

@ Ariano Geta
Mettiamola così adesso hai l'occasione per scoprire altri blog. ;)

Unknown ha detto...

Nick non so che dire, per ora mi limito ad un banale ma sentito.... Muchas Gracias! ;-)

Parteciperò sicuramente, bellissima iniziativa.... Cheers! ;-)

Massimo Citi ha detto...

Ciao Nick. Eccomi, naturalmente in ritardo. Ti ringrazio per la (troppo) generosa segnalazione. In realtà sono stato poco presente sul web un po' perché, come notavi giustamente, ho avuto un po' da scrivere ma un po' anche per una certa disillusione. In fondo sono in pista dal 2004. Non credo migliorerà molto in futuro causa ALIA... In ogni caso presto posterò i miei preferiti che, ahimé, coincidono largamente con i tuoi. Un abbraccio.

Massimiliano Riccardi ha detto...

Mi hai provocato? Bene.... hehehehe

Nick Parisi. ha detto...

@ Bara Volante
Ti aspettavo Cassidy, benvenuto su Nocturnia! ;-)
Nemmeno tu te l'aspettavi, vero?
Penso che iniziative come queste facciano bene alla rete e mi fa piacere che anche tu sia dei nostri. :)
Cheers!

Nick Parisi. ha detto...

@ Massimo Citi
Come vedi è arrivata in ritardo anche la risposta. ;)
Comprendo benissimo la disillusione di fondo e credo anche di capire da cosa ne sia scaturita, l'importante è continuare a resistere alle avversità.
Ricambio volentieri l'abbraccio.

Nick Parisi. ha detto...

@ massimilano riccardi
Ho visto, ho visto.
Grazie per la citazione, sono io ad essere emozionato adesso.
Corro subito ad inserire il tuo link nel post. ;-)

Maria Todesco ha detto...

@Ivano Landi, ahahah! Se sono degna di starci mi fa piacere!
Farò il possibile per tornare anche nel blog... in questo fine settimana dovrebbero aiutarmi Romina e Napoleone. :)

Mariella ha detto...

Ciao Nick. Ho conosciuto te e il tuo mondo grazie a Patricia. Mi è piaciuta tanto l'idea del meme e l'ho appena esportata da me. Ti seguirò con piacere, a presto!

Unknown ha detto...

eccomi! Mi hai chiamata e io appaio :))
felice per la nomina, un po' meno per il contesto...ma non è certo colpa tua, anzi!! colpa mia, totalmente, che appunto ho avuto due anni di biiiip che è dir poco, e tra il lavoro tra il resto, mi sono persa per strada...ma il blog non chiude, non muore, non resta in letargo, e spero che in questi mesi a venire possa riuscire a pubblicare più regolarmente. Lo sperro proprio...perchè so di avere degli amici qua dentro, e mi spiace che molti mi abbiano persa di vista...per colpa mia. Ma tornerò...con un po' di pazienza.
Grazie davvero di cuore per la menzione, mi spinge anche questa a tornare come prima e spero più di prima!
LG

Patricia Moll ha detto...

Nick ma secondo te.. io posso mancare????
Ma se mi chiamano prezzemolo perchè sono dovunque????? ahahhahahaahha
Mi piace!

Obsidian M ha detto...

Siamo quasi a cinquanta commenti.... riusciranno i nostri eroi...??

Nick Parisi. ha detto...

@ Maria Todesco
Dai che facciamo tutti il tifo per te, vogliamo rivederti tornare sul blog.

Nick Parisi. ha detto...

@ Mariella
Ciao Mariella! Benvenuta sul mio blog!!!
Mi fa piacere conoscerti ed anche io ti seguirò volentieri. :)
Adesso vado ad inserire il link del tuo post tra quelli che hanno continuato il meme.

Nick Parisi. ha detto...

@ Donata Ginevra
Ne abbiamo anche parlato in privato, so che il contesto non è dei migliori, adesso però è arrivato il momento di reagire, sai che i tuoi amici ti vogliono bene e che ti supportano sempre.
Però dalle parole che mi hai scritto leggo che sei sulla strada buona e -credimi- la cosa non può che farmi piacere. :)))))

Nick Parisi. ha detto...

@ Patricia Moll
Tu non è che non PUOI mancare, tu non DEVI mancare....
Sai che non sarebbe lo stesso senza di te. Tu sei il nostro portafortuna. ;)

Nick Parisi. ha detto...

@ Obsidian Mirror
Intanto abbiamo superato i 50 commenti, che è già una bella media!
Grazie anche a te! Ma possiamo migliorare. ;)

Massimiliano Riccardi ha detto...

Eccovi il 53° commento. Merita, merita, merita.

Nick Parisi. ha detto...

@ massimiliano riccardi
Grazie davvero.

Melannurca ha detto...

Eccomi qui! Sì qualcosa è andato storto nell'ultimo mese. Con ogni probabilità qualcuno è riuscito a impossessarsi della mia password, a farne le spese sono stati il blog e molti dei miei file su dropbox e praticamente tutte le mie mail (anche se in effetti avrei dovuto far pulizia xD).
In ogni caso sono tornato, anche perché mi mancava la blogsfera e tutti i suoi abitanti!
Anche se può sembrare stupido, volevo ringraziare chiunque si sia accorto della mia mancanza, in qualche modo strano che non riesco a spiegarmi è una cosa che mi ha fatto piacere!

cristiana marzocchi ha detto...

Roger

bradipo ha detto...

Eccomi da buon bradipo arrivo nelle retrovie... Stamattina ho provato a rientrare...vediamo nei prossimi giorni che sensazioni avrò.... Grazie per le bellissime parole che hai speso per me, amico mio.

Nick Parisi. ha detto...

@ Rento Portento
Ho seguito la storia grazie alle informazioni ricevute da TOM, per fortuna che sei riuscito a limitare i danni.
In quanto alla tua mancanza..beh, so io per primo cosa significa avere un cenno, un segnale che quello che si sta facendo viene apprezzato - o comunque notato - se capisci cosa intendo. Ho visto troppi blogger validi cessare l'attività per mancanza di interesse da parte de lettori e non mi andava che accadesse anche a te che i numeri ce li hai.

Nick Parisi. ha detto...

@ cristiana2011
Mi spieghi meglio? che sarà l'incipiente età, ma non sono sicuro di aver compreso???

Nick Parisi. ha detto...

@ bradipo
Ti aspettiamo, di più non aggiungo. ;)

cristiana marzocchi ha detto...

Eccomi Nick ( spero che fra te tu non dica e chissene...:), quel roger era solo una prova per vedere se finalmente sarei entrata.
Ieri ho tentato più volte di commentare e tutte le volte perdevo il commento. Più o meno, ti dicevo che ho sempre letto libri di fantascienza e dell'horror K'ng l'ho scoperto io in Itali faccio per dire, e sono anche andata a trovarlo a Bangor, nel Maine.
I tuoi post e anche quelli di Ossidian mi interessano molto, ma non sono all'altezza di parlerne con cognizione di causa.
Continua così, sei una forza e, per di più, gentile.

Cristiana

Nick Parisi. ha detto...

@ cristiana2011
Figurati! Era solo per capire cosa stesse succedendo. :D
Mi fa piacere che il problema sia risolto, comunque ti ripeto quello che ti ho scritto sul tuo blog: è sempre utile effettuare un backup cambiando le password di tanto in tanto, così ti sentirai sempre più sicura.
Grazie per i complimenti rivolti a me e a Obsidian. ;)

Anonimo ha detto...

Congratulazioni e cento di questi commenti! ^-^

Ti ringrazio davvero tanto per la menzione, come ogni blogger fa sempre un sacco piacere ricevere un eco dopo aver urlato in quello che sembra un grande spazio vuoto. Anche se ultimamente i riscontri non sono di certo mancati, ecco. *side glance*

Complimenti a tutti i nominati! Un paio di blog li seguo già da tempo, anche se nei panni dell'ignobile lurker (data la mia ignoranza in certi ambiti specifici) e sicuramente esplorerò con calma i restanti.

Quest'anno però, con i miei tempi, vedrò di organizzarmi e fare in modo di diffondere qualche link interessante. Non abbiate troppa fretta.

Senzapre7ese ha detto...

Ciao, ho letto con molto interesse e appena possibile seguirò i link che hai postato. Vedo che tutto sommato i blog non sono attività così vintage come dicevo in privato! A parte alcuni che hai già citato (Grande marziano, gerundiopresente) e altri desaparecidos (Iguana blog), tra i miei preferiti di questo momento indicherei almeno Verso Ercole di Stefano Paparozzi: vincitore del premio Robot con un bel racconto di formazione e autore di recensioni molto chiare e analitiche.

Nick Parisi. ha detto...

@ gerundiopresente
La nomination te la meritati tutta, anche alla luce di alcuni avvenimenti recenti.
Per quanto riguarda invece i tuoi tempi, fai pure con calma come e quandovuoi. ;)

Nick Parisi. ha detto...

@ Senzapre7ese
No, come vedi i blog non sono per niente un 'attività vintage, anzi credo e spero che abbiano ancora tanto da dire.
Interessante la segnalazione di Verso Ercole, non lo conoscevo, quindi doppiamente grazie! :)

Michele il menestrello pignolo ha detto...

L'anno prossimo però cambiano genere di meme: i blog più merdosi, le new entry da cui ci terremo alla larga, i blog che hanno fatto bene a chiudere.
Con l'impossibilità di non partecipare. Piace l'idea? :D

Nick Parisi. ha detto...

@ Michele il menestrello pignolo
Sinceramente no! :D
So che stai scherzando, comunque. ;)

Obsidian M ha detto...

...e tra l'altro mi accorgo solo adesso che hai raggiunto la fatidica soglia di 200 followers! Wow! Grande!
Adesso sei finalmente al riparo da quei meme, tipo il Liebster, che si possono assegnare solo a blog con meno di 200 followers...

Nick Parisi. ha detto...

@ Obsidian M
200 followers! Non avrei mai creduto di arrivare a questo numero! :D
Di sicuro non lo credevo quattro anni fa quando è nato il blog! :)

MikiMoz ha detto...

E arrivo pure io a incrementare, siamo a 71 e ti avviso che ho fatto il FrankenMeme :)

Moz-

Nick Parisi. ha detto...

@ MikiMoz
Ho letto stamattina, adesso passo a ringraziarti! :)

Babol ha detto...

Grandi nomination per Bradipo, Obsidian, Beatrix, Moz e Cassidy, che seguo anche io e ai quali voglio benissimo (tranne a Obsi quando chiede cose :P)

Ahimé non ho blog nuovi da aggiungere a quelli nominati, tranne forse Una mela al gusto pesce, che conosco da poco e alla quale mi sono già affezionata :)

Nick Parisi. ha detto...

@ Babol
Va benissimo anche la citazione della mela al gusto di pesce. ;)

Obsidian M ha detto...

Bollicina, guarda se se lo dici in questo modo la gente potrebbe pensare che sono un molestatore di fanciulle indifese ^_^

Nick Parisi. ha detto...

@ Obsidian M
Ok è ufficiale! Questo sta diventando un blog a luci rosse. ^__^
Nel senso delle Lanterne Rosse cinesi. :P

cri ha detto...

Ringrazio Miki per avermi condotta qua.... Voglio farlo anche io questo meme, complimenti per la fantasia!

Nick Parisi. ha detto...

@ cri
Sei la benvenuta ! :)
E a questo punto ringrazio anche io Miki per avermi fatto guadagnare una nuova lettrice ed un'altra partecipante al meme.

Lucius Etruscus ha detto...

Arrivo tardi anche qui, ma ringrazio a capo chino per la citazione dei Fumetti Etruschi ^_^ E' un blog giovane che ha ancora tanto da imparare, ma - come il suo padrone - ha tanta voglia di condividere passioni ;-)

Nick Parisi. ha detto...

@ Lucius Etruscus
Benvenuto anche a te su Nocturnia!
Il tuo sarà un blog giovane ma è già superiore a molti presunti "mostri sacri" della rete e quindi la segnalazione la meritava tutta.
Anche se non mi leggi, anche se arrivi tardi alle segnalazioni, anche se bisogna ricordartelo.....Ah ah ah ah ah! :P
Scherzo.
La segnalazione la meritavi comunque tutta. ^^

Unknown ha detto...

Bella Nick! (ebbene sì, sono in ritardo, come al solito)

Nick Parisi. ha detto...

@ Gian DeSteja
Non sei mai in ritardo, non su post come questi che sono validi in eterno.
E poi, è sempre un piacere ospitare tuoi commenti.

Andrea Cabassi ha detto...

Grazie, rimpolpo immediatamente il lettore RSS :-)
(rimpolpo? 0_o; )

Nick Parisi. ha detto...

@ Andrea Cabassi
Rimpolpa, rimpolpa. ;-)
E benvenuto su Nocturnia! :)

Andrea Cabassi ha detto...

Grazie per il benvenuto; Nocturina è stato proprio il primo con cui ho rimpolpato ;-)

Nick Parisi. ha detto...

@ Andrea Cabassi
Stasera vengo anche io a farmi un giro da te. ;-)

Andrea Cabassi ha detto...

Oh grazie; terrò le luci basse apposta per te ;-)

Nick Parisi. ha detto...

@ Andrea Cabassi
Fatto! Vedo che sei anche tu un grande appassionato di fantascienza. ;-)

Andrea Cabassi ha detto...

Yeah! Così appassionato che mi stupisco quando incontro qualcuno che non lo è :D

Nick Parisi. ha detto...

@ Andrea Cabassi
Capita anche a me. :D

Andrea Cabassi ha detto...

Il mondo è proprio pieno di gente stramba ;-)

Nick Parisi. ha detto...

@ Andrea Cabassi
Che poi sono le stesse persone che criticano la fantascienza perché poco credibile e poco realistica e poi si bevono gli articoli de "Il Giornale" o di "Libero" e che magari credevano anche al Tg4 di Emilio Fede. ;-)

Andrea Cabassi ha detto...

Gente che crede agli articoli di Libero e Il Giornale? Non esageriamo adesso :D
CMQ sto lavorando a un post proprio su questo tema ;-)

Nick Parisi. ha detto...

@ Andrea Cabassi
E io lo leggerò molto volentieri. :D
P.S
Ti sconvolgerò ne sono sicuro però purtroppo esiste gente che crede a quello che scrive Libero o Il Giornale. :O
Io ne ho perfino conosciuto qualcuno! Ecco so che ti ho sconvolto dopo questa rivelazione. :O :O :O

Andrea Cabassi ha detto...

Intendi dire che li conosci come si possono conoscere i personaggi di un romanzo, giusto? L'hai letto in una distopia, per caso? ;-)

Nick Parisi. ha detto...

@ Andrea Cabassi
Nella peggiore delle distopie possibili: si chiama Italia! ;-)

Andrea Cabassi ha detto...

La vado a cercare su Wikipedia :D

Nick Parisi. ha detto...

@ Andrea Cabassi
Meglio su Nonciclopedia. :D

Andrea Cabassi ha detto...

"Secondo antiche leggende, lo stato italiano fu fondato da Giulio Andreotti, capo di mafia e di minchia nel 6.300 a.C. con capitale a Palermo e una succursale a Milano."
Interessante :D

Nick Parisi. ha detto...

@ Andrea Cabassi
"È allo sbando ormai da oltre 40 anni a causa della dittatura occulta della P2 e viene vista e considerata da mezzo mondo come un circo (nel senso più dispregiativo del termine). I cittadini che possono se ne vanno all'estero per compiere al meglio ogni forma di attività vitale (come ad es. studiare, lavorare, raccogliere carciofi...). Attualmente vige un regime televisivo dittatoriale che mira all'atrofizzazione dei cervelli. I massimi esponenti di questa forma di governo sono Maria de Filippi e Bruno Vespa." :D

E con questo commento siamo arrivati a quota 100 commenti per questo post. ;)

Andrea Cabassi ha detto...

E i miei sono tutti OT :D

Nick Parisi. ha detto...

@ Andrea Cabassi
Alle volte servono anche quelli. :D

Ricordando il passato

Ricordando il passato
 
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...